Beauty

Beauty | Scrub Viso Idratante

Per la serie io e le mie fissazioni, una cosa che da sempre mi intrippa e con cui mi diverto, è utilizzare prodotti della dispensa per andare a creare maschere, creme o scrub per viso e corpo.
Perché, vi chiederete voialtri, perdere tempo a fare il piccolo chimico quando in ogni supermercato si possono trovare millemila prodotti, uno diverso dall’altro, a seconda di età, stagione, peso, tipo di pelle, profumazione e quant’altro? Ecco qualche motivo:

  1. Gli ingredienti sono pochissimi e si contano sulle dita di una mano. Non credo sia necessario argomentare una cosa che è già chiara e cristallina così, o sbaglio? Spesso gli ingredienti non sono più di tre o quattro – cinque se vogliamo esagerare! – e per di più sono ingredienti che tutti conosciamo. Se sono cose che mangiamo e che usiamo nei nostri piatti, a maggior ragione vorremo usarle sulla nostra pelle!
  2. E’ molto più economico. Per la maggior parte infatti si tratta di ingredienti che già abbiamo in casa (tipo zucchero, olio, miele e quant’altro) o nel caso fossero ingredienti che ci mancano, si tratta di cose che possiamo acquistare in grande quantità una volta ogni tanto perché le andremo ad utilizzare davvero pochissimo alla volta. Bisogna buttarlo un’occhio al budget, no?
  3. E’ molto più eco-friendly. Lo sapete, l’eco-warrior che è in me ci tiene a queste cose e ogni giorno che passa sono sempre più sensibile all’abuso di plastica che facciamo tutti nella vita di ogni giorno. Per questa ragione se possiamo risparmiare qualche contenitore in plastica in più, perché non approfittarne?
  4. E’ molto più creativo e soddisfacente! Voglio dire, volete mettere sullo stesso piano utilizzare qualcosa già pronto all’uso col produrselo da sé? Io direi che non c’è paragone. Sarà che la mia vena creativa viene facilmente soddisfatta in questo modo ma vi assicuro che creare e sperimentare qualcosa di diverso ogni volta è una gran gioia!

Ora, bando alle ciance, oggi giungo a voi con uno dei miei scrub viso preferiti e super veloci da assemblare (come gran parte di queste preparazioni, del resto). Va ad idratare la pelle e a renderla elastica grazie all’olio di mandorla, ma allo stesso tempo a purificarla e stimolarla leggermente grazie alla presenza dello zucchero e dell’amido che è particolarmente indicato per le pelli sensibili. Ecco quello di cui avrete bisogno:

  • 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo
  • 1 cucchiaino di amido (di riso o di mais)

Come procedere?

  • Semplicemente unite i tre ingredienti e applicate lo scrub sul viso pulito. Massaggiate per qualche minuto (potete anche lasciare agire tipo maschera per 10/15 minuti), sciacquate con acqua tiepida e poi applicate il vostro tonico e la vostra crema idratante. Super veloce ma funziona, credetemi!
Condividi
  • 2
    Shares

You may also like...

1 Comment

  1. Rosa says:

    ☺️

Comments are closed.